martedì 31 marzo 2009

Cacciatori di rifiuti nella giornata ecologica

Pioggia e temperatura non proprio primaverile. Una domenica da ricacciarsi sotto le copertine e farsi una bella dormita fino a tardi? No e poi no ! Scarpette da "corsa" e via sul sentiero che sara' il percorso della camminata organizzata dal G.S. Tapascioni la seconda domenica di settembre. Una bella sorpresa mi aspettava a Rescalda, il locale Gruppo dei Cacciatori armati con rastrelli, badili e contenitori alle prese con un altro tipo di "selvaggina" ... i rifiuti abbandonati !!!!

Da non credere a cosa hanno ritrovato ai bordi dei sentieri e della strada tra Rescaldina e Gerenzano.Pensate a un qualunque oggetto e rispondervi da soli, si' e' stato trovato anche quello.

Quatttro chiacchiere con alcuni partecipanti e successivamente il piacere di passare dove avevano già ripulito. Nella mente le vacanze Austriache, dove è normale camminare su sentieri puliti e magari, come è successo in più di una occasione, trovare anche persone che svuotano cestini dei rifiuti nei posti più impensati e sotto la pioggia battente.
Provate a immaginare, e non vale ridere, se mai un addetto comunale penserebbe di svuotare cestini o rastrellare aiuole in angoli sperduti in montagna.... forse è meglio non pensarci purtroppo.

Non sono per colpevolizzare i nostri bravi "operatori ecologici", sia chiaro, la colpa è della mente bacata di tante persone che sfregiano la natura senza preoccupazioni, tanto ci pensa qualcun altro a risolvere i problemi.

Ma il problema resta comunque lì, sotto gli occhi di tutti, anche di chi, preposto e votato dai cittadini per mantenere in ordine la città, pensa solo ed esclusivamente a tenere in ordine tessere di partito e a farsi spolverare la scrivania e la "cadrega".

Complimenti e grazie, comunque, ai "Cacciatori" di Rescalda.

Nessun commento: