martedì 27 aprile 2010

Nuovi Campioni in Valle Olona



Dopo 12 anni di rincorsa al titolo, dopo aver perso nel 2009 il titolo all’ultima giornata… finalmente anche la Valle Olona ha il suo Campione di FANTACALCIO nella persona del Sig. Agostino Penone ( lo scrivente che si sta imbrodando, per chiarezza e precisione).

Unitevi pure ai festeggiamenti con un lungo applauso ed eventualmente partecipando alla cena che si terra’ prossimamente. Nulla e’ dovuto, salvo pagare il proprio conto alla trattoria.

Ma di che cosa si sta parlando direte voi…. Ecco questo e’ un po’ difficile da spiegare anche da parte del VINCITORE del 12° trofeo …facciamo che ci tento.

Il Fantacalcio e’ un gioco a cui si partecipa seduti comodamente davanti al computer, inventato parecchi anni fa da buontemponi che avevano probabilmente nulla di meglio da fare, e detto in parole superpoverissime tramite un’asta si compone una personale squadra con i giocatori di calcio della serie A che partecipera’ al torneo con altre formazioni.

Le votazioni riportate sulla Rosa (Gazzetta dello Sport) del lunedi a seguito delle partite della domenica concorrono a determinare il punteggio ottenuto nel torneo e a quantificare la posizione in classifica di ogni singola formazione.

La Lega Sassicaia91 (nome dovuto a una scommessa tra alcuni avvinazzati partecipanti) ha giocatori provenienti anche da remote e ridenti localita’ lombarde (da Bergamo a Locate Varesino) , sempre accolti con grande calore e spirito amichevole (!?!!).

I partecipanti al torneo si sono affrontati in epiche sfide all’ultimo goal ma l’eroe Valligiano, in testa alla classifica sin dalle prime battute, ha comunque avuto la meglio resistendo impavido sull’acerrima concorrenza di certo Sam Galli che oltre il campionato ha perso anche una scommessa e dovra’ offrire una bottiglia di vino Sassicaia dal valore inestimabibbbbbbbile.

Vorrei non dimenticare a questo punto il nome della squadra vincitrice che fa’ un po’ il verso (versaccio e pernacchia) all’allenatore di una squadretta calcistica milanese con pochi tituli ma quest’anno forte…molto forte mentre l’altra con tanti tituli (45 per chiarezza) e’ debole …debole …molto debole.

A un famoso concorso si annuncerebbe cosi':
“….and the winner is……”

“ 45 tituli ”

E indovinate un po’ per chi faccio il tifo!

Un cordiale saluto a tutti, con la promessa di tornare a scrivere un po’ piu’ assiduamente sul blog.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo quest'anno ti sei dimostrato senza ombra di dubbio il più forte complimentoni e per gli altri prrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

ma và a ciapà i ratt!!!
L'anno prossimo racconterai della retrocessione in serie B!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Geppe ha detto...

Visto che il mio gruppo di Fantacalcio si è ormai sciolto da diversi anni, preparati perchè dalla prossima stagione mi candido ufficialmente come concorrente.

Occhio :-)

Anonimo ha detto...

...questo anonimo che gufa ..... chissa' chi e'!

f.to anonimo ago