mercoledì 12 maggio 2010

Un passo dopo l'altro...

Un saluto dal...... 35° kilometro
Tempo inclemente fino al sabato, ma lo spirito del Tapascione ha prevalso e pur con possibilità di pioggia un gruppo di 54 camminatori si sono ritrovati in Piazza S. Bernardo a Castellanza alle 3:30 di domenica scorsa per la partenza dell’annuale camminata fino al Sacro Monte di Varese.

Quest’anno si sono uniti al Gruppo Tapascioni anche alcuni soci CAI di Castellanza in partenza per il pellegrinaggio a Santiago de Compostela e altri camminatori provenienti da diversi paesi del circondario.

Bellissimo vedere dal fondo gruppo le luci delle torce sul camminamento lungo il Parco del Medio Olona che ci avrebbe portato fino a Castiglione Olona, dove gli Amici della Ferrovia della Valmorea avevano organizzato un ristoro sulla carrozza ferroviaria, con tavolini e comode sedie all’esterno per un breve riposino.

E di nuovo via lungo la strada per Lozza, poi su verso Varese con i primi doloretti alle giunture e prima di entrare in città tutti a indossare la maglietta, quest’anno rossa, del Gruppo Tapascioni.

Una macchia colorata che attraversava il mercatino domenicale in centro è stata oggetto di sguardi e commenti meravigliati della gente quando si sentivano rispondere alle domande che si arrivava da Castellanza.

La salita di sant’Ambrogio è stata il preludio a quella più impegnativa, visto che ormai si era al km 33 , del percorso delle Cappelle del Sacro Monte per arrivare al Santuario, ma a quel punto si ritrovano le forze e pur con qualche doloretto, qualche problemino che veniva addebitato alle “solite scarpe non proprio adatte“ eccoci tutti in cima. Passano i dolori e la soddisfazione è stampata sulla faccia di tutti i partecipanti. Una visita al Santuario, l’immancabile foto di gruppo per un ricordo e poi tutti sul bus appositamente prenotato e il ritorno a casa pensando a un bagno caldo e al meritato riposino, per i maschietti sicuramente con il rumore delle auto di Formula 1 in sottofondo.

Grazie a tutti per la partecipazione e per l’offerta a favore dell’Ospedale di Wamba in Kenia, appena possibile verrà fatta pervenire al Dr. Prandoni.

Le foto le potete trovare sul facebook “Gruppo Sportivo Tapascioni”

Arrivederci al 2011 !!!

Nessun commento: