giovedì 3 maggio 2012

Guardiani del Fiume lungo l'Olona in MTB



Nell'ambito delle attività e delle collaborazioni che la nostra Associazione Sportiva porta avanti, era indubbio che con il nome che abbiamo (Emissioni Zero) non si andasse a "parare" in una collaborazione con Legambiente, in questo caso con la Sezione di Tradate.


Quindi, dopo aver raccolto l'invito ad organizzare qualcosa che c'era giunto dalla predetta Sezione, in occasione di una serie di attività che la stessa ha organizzato, abbiamo deciso di dare una mano e di prenderci la "briga" (grazie alla disponibilità, a titolo gratuito, delle nostre Guide) di organizzare un'escursione in mountain bike lungo i sentieri che costeggiano l'Olona o i suoi "affluenti".


Il ritrovo è fissato per Domenica 6 maggio, alle ore 9.15 c/o il Kapuziner Platz di Castelseprio, poi iscrizioni e partenza per le ore 09.30.


Il percorso è uno dei tanti nostri must e, fondo permettendo, rispolvereremo anche il guado del Rile, uno dei due torrenti che da il nome al Parco PLIS del Rile Tenore Olona (RTO).
L'escursione si concluderà poi presso "Calipolis", punto di approdo in quel di Fagnano Olona all'interno del Parco del Medio Olona realizzato dai Volontari della "Contrada Calimali" del paese stesso.


Percorso di difficoltà media sia come caratteristiche del terreno sia come sequenza di saliscendi.


Casco obbligatorio, è consigliato l'uso di abbigliamento adeguato a ogni condizione meteo.


Per info sull'escursione (gratuita) scrivete a emissioni.zero@valleolona.net

Nessun commento: