martedì 22 luglio 2008

Dal Palio ai Maltra, il passo è breve

Quattro chiacchiere e qualche pensiero buttato lì in una serata di "quasi" estate.

Scorrevo la classifica del Palio della Valle Olona 2008 ... 1 2 3 4 5 6.... e il settimo? Dove è finito quel Castellanza 2006 che faceva bella mostra di sè anche se in ultima posizione? E' vero, arrivare ultimi non e' piacevole, ma non e' bello nemmeno cedere alle prime difficoltà.

Purtroppo non c'è tessuto su cui ricamare nella nostra Città , sissì avete letto bene Città... mica una cosetta da poco essere Città di Castellanza. Ma i pochi personaggi che si danno da fare nelle varie organizzazioni annuali, senza alcun sostegno economico e senza partecipazione della gente, che possono fare? Mi spiace veramente sia stato buttato all'aria il tanto lavoro fatto in precedenza .... un peccato! Un peccato davvero.

Bando alle tristezze e .... attenzione attenzione ...voglio farvi diventare tutti dei
B-Folk(i)

coraggio proseguite nella lettura e non abbiate paura!

Tempo che fu ho conosciuto nella loro Maltra Caverna (sala prove) un complesso musicale che canta in dialetto varesotto ... ve li presento così con il loro logo invitandovi a visitare il loro sito internet. Scoprirete che si puo' scaricare un intero cd musicale con le loro bellissime canzoni in dialett ( la o finale non e' stata messa de proposit) e tante altre cose, quali la solidarieta' dei Maltrainsema!

A proposito..... il ciddi' si può scaricare GRATUITAMENTE (parola 'magica') dal loro sito e mi raccomando fatelo velocementeeeeeeeeeeeeee , e' facile e senza problemi.

Semplicemente...buona musica e tanta simpatia a disposizione di tutti. Un saluto doveroso a Rampo il paroliere e musicologo (si dice così?).


Non essere invidioso
diventa anche tu un Maltra B-Folk(o)


Prossimi Concerti:

  • 10 Agosto 2008 - Campo dei Fiori (VA) Festa degli Alpini
  • 29 Agosto 2008 - Castronno (VA) End Summer Fest
  • 31 Agosto 2008 - Caidate (VA) Festa del Paese

Nessun commento: