lunedì 22 giugno 2009

Dopo Aranciolona, ecco Aranciolina

Corsa camminata podistica non competitiva tra i prati del Gerbone ad Olgiate Olona. Tutto organizzato con impegno e passione dalla Società sportiva dilettantistica: PODISMO E CAZZEGGIO.

Monica Brugugnoli organizzatrice , promotrice e attenta sostenitrice dichiara: “Volevo fosse tutto organizzato come per le corse serie, come per la maratona a New York, ed eccomi accontentata!".

Arrivo con pallone e cronometro come si vede in televisione, ristoro, percorso segnalato e controllato da tantissimi volontari, speaker la Sig.ra Mieli, e tanti, tanti supporti. La 'corsa'è alla mattina ritrovo alle 9.00. E' previsto il premio per la prima femminuccia e per il primo maschietto, poi tanti premi a estrazione, per far vincere tanti bambini... Inoltre, verrà celebrata la Santa Messa e subito dopo, con prenotazione, anche la possibilità di mangiare.

Nel primo pomeriggio, attività e giochi per bambini, tutto molto vivibile per non perdere lo spirito della SEMPLICITA' e della AGGREGAZIONE ALL'ARIA APERTA.

Parteciperanno all’evento alcune signore le amiche della Pigotta che dimostreranno come si produce una bambola di pezza, Le Gaps, parteciperanno le amiche della pasta di sale che faranno lavoretti coinvolgendo i bambini... Ci sarà mastro Geppetto, che con i bambini disegnerà figure e il l'Antonio che ne taglierà la forma da colorare.

Daniela, invece, truccherà i bambini, mentre, Alice farà loro le forme con i palloncini. Sono stati acquistati frisbee, going, corde per saltare, hula op e si disputerà la corsa con i sacchi e una mitica sfida tra Italia-Ucraina con il tiro alla fune (per dare un po’ di spirito campanilistico alle sfide).

Concluderà la giornata il lancio dei palloncini colorati ai quali saranno legate cartoline o pensierini carini che i bimbi avranno voluto scrivere durante l'arco della giornata.

Ora l’impegno è promuovere la giornata e coinvolgere tante persone e tanti bambini, per lasciare da parte l’aspetto commerciale economico e PER FAR Sì CHE LA PAROLA SOLIDARIETA' SI RIEMPIA DI CONTENUTI ED EMOZIONI E CHE ARRIVINO AL CUORE DELLA GENTE.

Grazie da quelli dell' A.U.Ba.M. OnlusPer informazioni e adesioni chiedere all’indirizzo e-mail monica.brugugnoli@gmail.it


Fiorenzo Senatore

Nessun commento: