Una zona sfruttata per anni, poi dimenticata, torna gradualmente a vivere grazie alla buona volontà e all'impegno di tante persone comuni, ma speciali, che hanno imparato ad apprezzarla. Uno spazio per chi vuole provare a migliorarla e difenderla dagli incivili
martedì 15 settembre 2009
Accordi di fine stagione per Insubria Bike Festival
In "chiusura" del 2009 abbiamo appena suggellato un accordo di collaborazione con la Società di Bike Trail Show diretta da Battista Bonetti.
Questo è un'ulteriore segno che il Nostro lavoro è stato svolto nel modo giusto e d'accordo con Battista, porteremo il nostro kids park a ogni evento dove loro presenteranno il proprio show, così da divertire e far provare in diretta ai più piccoli presenti l'ebrezza di un po' di adrenalina.
Al contempo porteremo in giro anche un po' di Valle Olona attraverso il Nostro stand e i prodotti che portiamo solitamente agli appuntamenti dove partecipiamo.
Per maggiori info, visitate il sito www.extrobike.com
giovedì 10 settembre 2009
Facce nuove e soci nuovi grazie alla Bascula
Facce nuove e nuovi soci, da qui inizia la Nostra Festa della Bascula.
Quest'anno, con largo anticipo, avevamo pensato insieme ai responsabili dell'Associazione Amici della Ferrovia della Valmorea di ripetere la collaborazione dello scorso anno durante questo appuntamento, inserendo però anche le escursioni in mountain bike come già fatto a Marzo durante la Giornata delle Ferrovie dimenticate.
Due le escursioni: quella del mattino per i biker più esperti, e quella del pomeriggio rivolta un po' a tutti con un percorso prettamente storico-archeologico. Questo è quello che noi di ASD Emissioni Zero e Insubria Bike Festival Staff abbiamo programmato, per dare a tutti la possibilità di visitare la Valle Olona e conoscerne le bellezze; a fare da cornice alle Nostre attività, l'ormai consolidato kids camp che ci accompagna in tutti i Nostri appuntamenti e non smette mai di appassionare i più piccoli, anche grazie alla costante diversificazione del percorso e degli ostacoli.
L'escursione rivolta a biker un po' più esperti, ha visto un treno di appassionati delle ruote grasse pedalare lungo i sentieri del Parco PLIS Rile Tenore Olona, da Castiglione Olona a Cairate lungo la pista ciclabile, in fase di ultimazione, di fianco ai binari della ferrovia della Valmorea; risalita Cairate attraverso la pista da Trial, ci siamo diretti verso Castelseprio attraverso il bosco che divide i due paesi; a Castelseprio via dentro il bosco, ed è stata qui la mia soddisfazione più grande della giornata, e cioè sentire da un locale un'affermazione del tipo "fico qui, non ci ero mai passato; e dire che ci ho girato in moto per una vita prima che diventasse Parco". Usciti dal bosco, direzione Madonnetta di Gornate, ci facciamo una bella discesa mozzafiato fino ad arrivare dietro al cimitero di Gornate Olona dove ci aspetta una salita altrettanto mozzafiato per risalire a Caronno Corbellaro; qui attraverso la piana alta arriviamo fin sopra Castiglione Olona dove ci aspetta il "Radicione Trail" percorso così ribattezzato per la presenza di una radice che, a causa del continuo passaggio delle moto da cross, ha formato un gradino di quasi 1 metro; via giù lungo il sentiero, e dopo molti sassi giungiamo al guado del Rile. Da qui solo 1 km su asfalto ci separa dall'area della bascula, questo vuol dire che siamo arrivati.
Nel pomeriggio poi il resto delle attività e, questa non ce la saremo mai aspettata, un nuovo Socio da annoverare tra le Nostre fila: l'ex Assessore Enrico Vizza, che "ripulito" dell'incarico politico e conscio di essere stato uno degli ingredienti nella miscela che ha messo in moto la Nostra macchina organizzativa, ha pensato di unirsi a noi, per darci una mano per meglio realizzare i Nostri progetti: "L'aiuto di un esperto che sa muoversi tra la burocrazia italiana e più che benvenuto" sono state le parole del Nostro Presidente Marco Angeletti.
Durante le attività sono stati indossati, per la prima volta, i completi che la Maglieria Bergamo di Castano Primo - VA ha sviluppato appositamente per noi, compresa la nuovissima maglia da Enduro MTB ideata in collaborazione con il marchio Insubria Bike Festival e i suoi proprietari; grande rilevanza ha avuto anche il test delle selle che l'Azienda Selle San Marco ha messo a disposizione per questa giornata, soddisfacendo appieno le aspettative dei bikers.
Il Nostro ringraziamento va agli Amici della Ferrovia della Valmorea che ci hanno nuovamente dato l'opportunità di poter promuovere il Territorio sulle 2 ruote, e anche a tutte le Aziende Sponsor e Partner, che con i loro prodotti ed il loro sostenimento fanno si che le Nostre attività possano svolgersi nel migliore dei modi.
lunedì 7 settembre 2009
Camminata nei boschi pensando all'Africa
Domenica 13 settembre a Castellanza si cammina con la solidarietà. Quindi tutti pronti per una bella camminata nei boschi organizzata dal G.S. TAPASCIONI. Vi aspettano 3 percorsi di km 7,12 e 18 partendo alle ore 8:30 (libera fino alle 9:30) dall'ex Oratorio femminile in zona Clinica Mater Domini.
Maggiori informazioni al n. 347 96 33 625 - Agostino
Buona camminata a tutti pensando che il ricavato sarà devoluto al Dr. Silvio Prandoni, medico castellanzese che ha fatto sorgere e progredire l'Ospedale di Wamba in Kenia.
Maggiori informazioni al n. 347 96 33 625 - Agostino
Buona camminata a tutti pensando che il ricavato sarà devoluto al Dr. Silvio Prandoni, medico castellanzese che ha fatto sorgere e progredire l'Ospedale di Wamba in Kenia.
Iscriviti a:
Post (Atom)