mercoledì 14 ottobre 2009

Bagno di folla, rapita dal bike trial di Emissioni 0

A distanza di nove mesi dalla data in cui l'Associazione Sportiva Emissioni 0 è stata fondata, non ci saremmo mai aspettati, pur avendo lavorato molto alla promozione e alla comunicazione delle nostre attività a livello locale e Nazionale, un bagno di folla del genere. Proprio così, un bagno di folla è quello che si è riversato nell'area adiacente alla chiesa di Lonate Ceppino dove ci era stato chiesto di organizzare una dimostrazione di Bike Trial e un piccolo camp ragazzi con il Nostro kids trail.
Complice la Sagra che si svolgeva nelle immediate vicinanze e una splendida giornata di sole, siamo riusciti a coinvolgere in meno di un'ora circa 70 bambini nel Nostro kids trail, prima che i veri mattatori della giornata (Marco Carradore e Matteo Pasquali) calamitassero tutta l'attenzione del pubblico presente.
Questa volta i nostri due funamboli si sono trovati di fronte un percorso un po' insolito, che comprendeva anche dei passaggi realizzati sfruttando diversi materiali e mezzi, messi a disposizione dall'Agriturismo La Rondine, per l'occasione. Ma Matteo, Campione Nazionale FCI 2009 cat. Master, e Marco non si sono lasciati impressionare. Complice anche un pubblico extra carico, hanno mostrato di cosa sono capaci i funamboli su due ruote come loro, dimostrando quello che è la disciplina del bike trial: dedizione,passione,fatica e tanto tanto equilibrio...più un pelo di pazzia!!!
E quando il gioco si è fatto veramente duro, Matteo è salito a 2.50 mt eseguendo un salto nel vuoto che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori, e anche lo Staff. Atterraggio perfetto in perfetto stile: il nostro ragazzo farà vedere di cosa è capace veramente, al prossimo Campionato Nazionale 2010 Elite e mostrerà i denti a tutti gli avversari!!!
Non contenti i funamboli hanno deciso prima di chiamare tre spettatori per sottoporli a una piccola "risonanza magnetica" con un mezzo un po' insolito e poi hanno chiamato dieci volontari all'interno del percorso facendo si che anche loro provassero l'effetto che fa vedere una bicicletta da trial...dal basso.
Lo show a questo punto aveva emozionato anche il nostro Staff e tutti i bambini presenti, che hanno voluto approfittare del percorso per poter provare anche loro qualche passaggio tecnico; un vero dispiacere dover dire di no a qualcuno di loro, ma il sole iniziava a tramontare ed il momento di "ripiegare" il tutto era arrivato.
Foto di rito con il Comitato della Sagra e con lo Staff, soddisfatti appieno da questa giornata che ha portato anche il primo trofeo sociale in casa: il premio per il gruppo sportivo piu numeroso iscritto alla Country Bike che si è svolta la mattina.

ASD Emissioni Zero e Insubria Bike Festival hanno fatto centro, e l'anno sociale non è ancora finito.
Il nostro ringraziamento va alle Aziende che supportano le Nostre Attività: Gravity, Nuova Italimballi Srl, Tomasini Covers, Maglieria Sportiva Marcello Bergamo, Vans e Pro Tec che per l'occasione hanno messo a disposizione, abbigliamento, calzature e protezioni per i 2 funamboli e lo Staff.
Le foto ed il video dell'attività ai link

Nessun commento: