martedì 7 settembre 2010

Gravity Zone demo tour 2010 - 9° Tappa, the day after

Il Gravity Zone Demo Tour 2010 torna in provincia di Varese...
e gli appassionati del settore della zona non si fanno scappare l'opportunità di tornare a girare sul Sasso del Ferro, in compagnia dello Staff dell'Insubria Bike Festival e di ASD Emissioni Zero.
La giornata al mattino non prometteva benissimo, viste le nuvole bassissime che lambivano la vetta del Sasso del Ferro, ma i rider non si sono fatti attendere all'apertura degli impianti di risalita, specie i piu giovani stra vogliosi di poter "assaporare" i tracciati di casa propria!!!
Da subito sono iniziate le discese ed i test delle biciclette Morewood e delle protezioni Pro Tec che lo Staff aveva messo a punto per la giornata sotto lo Stand posizionato all'arrivo della funivia grazie alla disponibilità delle Funivie del Lago Maggiore e della Società che gestisce gli impianti, il ristorante e l'hotel che hanno dato ospitalità allo Staff stesso.
Il Sasso del Ferro a Laveno Mombello da un anno a questa parte sta vedendo nascere, per progetti e voglia di fare dei ragazzi che li stanno portando avanti, l'IronRock Freeride Bike Park, "parco dei divertimenti" dedicato agli amanti delle discipline gravity della mountain bike, nel rispetto della natura e degli altri praticanti della montagna.
Tracciati e strutture in legno sono stati realizzati al di fuori dei sentieri dove solitamente sono usi passeggiare gli escursionisti a piedi, e segnalati con frecce e cartelli in modo da poter indirizzare riders ed escursionisti nei posti giusti!!!
Due sono i tracciati "Bikes Only" che sono stati realizzati per il momento e che dalla cima del Sasso del Ferro scendono fino in paese a Laveno Mombello.
Tutto questo grazie anche alla collaborazione e alla volontà che la nuova Amministrazione Comunale sta mettendo in questo progetto, per far si che anche a Laveno Mombello gli appassionati del down hill, del free ride e del gravity in genere con le mountain bike possano avere uno spazio tutto dedicato a loro, anche e soprattutto per promuovere il territorio e le sue tradizioni tra i riders che arriveranno a visitare il park dalle Province e dalle Regioni confinanti.
Per questo l'ASD Emissioni Zero, lo Staff dell'IronRock FreeRide Bike Park, la Società che gestisce gli impianti di risalita e le strutture alberghiere ed il Comune di Laveno Mombello stanno cercando di portare avanti questo progetto, che tutti noi appassionati del settore speriamo che possa prendere il volo nel 2011 e portare a Laveno Mombello una ventata di sport su 2 ruote pulito e alla portata di tutti.
Gravity Zone Demo Tour è sponsorizzato da Bikestyle e Pro Tec, e supportato da Isa Power, Double3.it, Strigops Grafica, Multisport by 24hAssistance.com e ASD Emissioni Zero.

Nessun commento: