martedì 14 settembre 2010

Buona la prima, con i complimenti del Presidente

Si dice che la prima impressione sia quella che rende l'idea...
...e il Team che ha partecipato alla 24h Meneghina ha da subito dato un'ottima impressione!!!

Con un ottimo secondo posto di categoria tra i team composti da 12 atleti, settimo posto assoluto, il Team Capitanato da Mario Cucinotta si è fatto valere tra gli avversari, dando filo da torcere al Team al comando della stessa categoria e soprattutto guadagnandosi la stima di molti per la simpatia e lo spirito sportivo che contraddistingue gli atleti dell'ASD Emissioni Zero e dell'Insubria Bike Festival.

Il Team era composto appunto da atleti iscritti all'ASD Emissioni Zero, ma anche da alteti "extra" non iscritti ma che non hanno esitato a contribuire dando il massimo a ogni giro.

La gara è partita alle ore 13.00 del Sabato protraendosi,appunto, per 24 h ore; gli atleti del Team si sono dati il cambio sul percorso di gara pedalando di giorno e di notte, sotto la direzione del Capitano e del Team Manager Roberto Gussoni.

Nel Team erano presenti anche due atleti di veneranda età, che hanno contribuito con la propria esperienza a far si che il resto dei giovanotti dosassero le energie durante tutta questa endurance race.

Infortuni e problemi meccanici non sono mancati come sempre, contribuendo così anche a un po' di ritardo sulla tabella di marcia: il Monte Stella ha voluto farsi pagare il dazio!!!


Il Presidente dell' ASD Emissioni Zero, Marco Angeletti, si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto dai ragazzi alla loro prima esperienza: "C'è molta soddisfazione sì, ma anche grande emozione nel vedere le maglie con il logo del festival presenti sul palco durante la premiazione - afferma Angeletti -; questo è un traguardo molto importante per il marchio nato circa due anni fa con lo scopo di promuovere lo sport ed organizzare raduni sportivi. Di certo non ci fermeremo qui e i ragazzi saranno presenti molto presto anche in altre manifestazioni del genere".



Nessun commento: