venerdì 15 maggio 2009

Buon sangue in fiaccolata da Rapallo a Solbiate

E' opinione diffusa e ampiamente accettata di come il movimento faccia bene alla salute. Ma in certi casi un po' di pratica sportiva all'aria aperta è capace di andare oltre. Ci sono cioè situazioni in cui il movimento fa bene in tutti i sensi. Anche e soprattutto quello a vantaggio del prossimo.
Sono alcuni anni ormai che l'AVIS di Solbiate Olona combina sport e sensibilizzazione con un'inziativa capace di varcare i confini comunali. Un'iniziativa certamente non esclusiva, ma sempre degna di essere tenuta nella massima conisderazione.

Il programma della Fiaccolata di quest'anno prevede un percorso molto frequentato dagli abitanti della zona. La partenza per la lunga staffetta è infatti prevista da Solbiate Olona la sera di venerdì 22 Maggio intorno alle ore 20. Si dorme a Rapallo da dove si parte sabato mattina, dopo aver incontrato le sezioni AVIS locali. La squadra dei frazionisti è già nutrita ma in questi casi non si è mai abbastanza. Arrivo a Solbiate Olona nel primo pomeriggio di Domenica 24 Maggio.

All'insergna dle "più si è e meglio è, e più possiamo farci sentire", l'organizzazione è aperta fino all'ultimo a nuove partecipazioni. Nessun requisito particolare: serve soprattutto una dose genereosa di buona volontà e una quantità molto più limitata di risorse fisiche. La Fiaccolata infatti prevede cambi frequenti e ciascuno può coprire la distanza assegnata al passo ritenuto più opportuno.

Per chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni, nel seguente volantino sono riportati tutti i riferimenti.




Nessun commento: