lunedì 1 marzo 2010

1° Giornata della Rinascita, pedalata lungo la Valmorea


Domenica 7 Marzo, con ritrovo ore 09.30 presso l’area della BASCULA PESA CARRI adiacente alla Stazione di Castiglione Olona Linea Ferroviaria della Valmorea, si svolgerà un'escursione cicloturistica guidata lungo la pista ciclabile della Valle Olona di fianco al sedime ferroviario lungo la tratta Castiglione Olona-Castelseprio.
Alle ore 10.00 accoglienza del treno dei ciclisti di Ciclocittà di Varese affiliati FIAB con visita dell’impianto della BASCULA PESA CARRI e annesse carrozze ferroviarie. Visita guidata a cura dei responsabili della greenway Amici della Ferrovia Valmorea.
Quindi, escursione con guide cicloturistiche in bicicletta, grazie al supporto dell’ ASD Emissioni Zero di Solbiate Olona lungo l'asse Castiglione Olona-Castelseprio.
Grazie alla collaborazione di una guida archeologica sarà possibile effettuare una visita guidata agli scavi archeologici di Castelseprio e successivamente alla Madonnetta di Gornate Olona, per poi tornare a Castiglione Olona passando dal pianalto di Caronno Corbellaro e l'anello dei lavatoi.
Gli spostamenti verranno effettuati per buona parte lungo i sentieri all'interno del Parco PLIS del Rile Tenore Olona con l'ausilio di guide Cicloturistiche ambientali certificate UISP e accompagnatori di mountain bike UISP.
L'escursione agli scavi di Castelseprio sarà facoltativa, chi non volesse effettuarla potrà rientrare a Castiglione Olona tramite la pista ciclabile, con l'ausilio di una guida CTA.
Al momento dell'iscrizione all'escursione sarà possibile stipulare l' assicurazione sportiva giornaliera per gli infortuni Multisport, grazie alla collaborazione di 24assistance.com
E' obbligatorio l'uso del casco ed è consigliato l'uso di abbigliamento adeguato alla pratica sportiva ciclistica.
info @ Amici della Ferrovia Valmorea Tel. 3471153089

Nessun commento: