venerdì 1 febbraio 2008

Escursioni in MTB

Questa settimana sono un pò corto di idee per scrivere, c'ho un po' tante cose per la testa quindi...

Però vi vorrei informare di rimanere sintonizzati sui canali dove solitamente sono uso inserire le mie escursioni che programmo il fine settimana; il primo è http://www.amibike.it/ il secondo invece è un forum di mtb http://www.mtb-forum.it/ nella sezione lombardia posto le mie uscite settimanali http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=33

Il mio nick sul forum è RIDERdellaVALLEsanta (spunto preso dalla Valle Santa, o Sabina, la mia zona di origine provinzia di Rieti!!!)

Una cosuccia l'avrei da dire però, e riprende ciò che già Geppe ha detto: l'immondizia abbandonata in Valle, ai bordi della strada o nel bosco o nei fossi, aumenta sempre di più; strano per la Lombardia e specie per la zona da noi "presidiata"...vogliamo fare la fine di Pianura??

Sarebbe ora che le Pubbliche Amministrazioni iniziassero a sensibilizzarsi in merito...esistono i campi di Lega Ambiente per la ripulitura delle aree verdi, è possibile che nessuno si fa avanti?

Venerdì mentre giravo in Valle per testare una mountain bike mi sono imbattuto in svariati sacchetti della spazzatura abbandonati a bordo strada; non vi parlo poi di quello che ho visto nel bosco che si trova poco fuori Busto Arsizio (uscita Busto Nord della superstrada per Malpensa)...una discarica abusiva in tutta regola!!!

Che bello poi vedere i barattoli di plastica che facevano la "lotta" dentro l'Olona (vedi foto)

Forse pensate che debba contattare un mio amico di Rieti per far si che venga organizzato un campo di Lega Ambiente dalle nostre parti, o forse non ce n'è bisogno...nel senso che qualcuno della zona potrebbe farsi avanti?? Chissà, ai posteri l'ardua sentenza

Ciauz
Marco

3 commenti:

Giuseppe Goglio ha detto...

Certo, sarebbe un bel colpo per l'orgoglio di noi lombardi, ricevere aiuto dal centro Italia per i rifiuti. Ma, come si dice, a mali estremi, estremi rimedi. Forse, un bagno di umiltà non farebbe neanche tanto male.

Colgo l'occasione per segnalare che l'inchiesta sui rifiuti ha lasciato il segno, grazie anche a una parte dell'informazione locale e che naturalmente non intendo fermarmi. A giorni, saranno pubblicati gli sviluppi.

Anonimo ha detto...

well,
contattata or ora la sezione di Lega Ambiente di Busto Arsizio che, mio malgrado, ho scoperto molto interessata "all'inquinamento luminoso" causato dall' Esselunga di Castellanza, piuttosto che da tutta l'immondizia che "ammorba" i bordi della strada e i boschi...
Ma stiamo scherzando?? io non vorrei insegnare il proprio mestiere a nessuno, ma non penso che qui il consiglio della Sezione di Lega Ambiente di Busto Arsizio stia facendo il suo...mi piacerebbe poter scambiare 2 chiacchiere di persona con queste persone...ed i Mondiali di Ciclismo di Varese si avvicinano; avete idea della bella impressione che andremmo a fare verso chi verrà a visitare le nostre zone durante quel periodo; che figura farò, e cosa dirò, a chi, durante una passeggiata in bicicletta, mi chiederà il perchè di tutta quell'immondizia e il perchè nessuno fa niente per prevenirla??
di nuovo: ai posteri l'ardua sentenza

P.S.:per vitto e alloggio, e un fisso mensile, mi offro come guardia parchi e boschi!!!

Anonimo ha detto...

Riwell
scambiate 2 chiacchiere con quelli di Lega Ambiente che mi hanno detto essere a conoscenza dei fatti...i problemi per organizzare il campo sono vari:
1) non siamo piu in tempo
2) ci vogliono 1500€
3) dove alloggiamo i volontari
4) chi lo organizza
io direi
1) ci potevate pensare prima, l'immondizia è li da svariato tempo
2) li metto io i 1500€??
3) beh i soci della Sezione di Busto potrebbero dare asilo a questi ragazzi; cosa fatta nel mio paese, S.Rufina (RI) o non è questo lo spirito giusto??
4) beh, pur non essendo di Lega Ambiente, posso provare io ad organizzarlo!!!