giovedì 10 gennaio 2008

La Proff che tutti avremmo voluto avere

Abituati a sentire parlare degli studenti per le notizie di vandalismi che si apprendono da giornali e televisioni o dai video inquietanti che si trovano su YouTube, quando si ha la possibilità di incontrare una classe, anzi una scuola intera di studenti capaci di ascoltare, imparare e impegnarsi per raggiungere un progetto comune, sorge spontaneo un senso di meraviglia. Questa è l'impressione che ho avuto quando una delle autrici di questo blog, della quale vado particolarmente orgoglioso, mi ha presentato il Progetto Comenius portato avanti dall'istituto dove lavora e mi ha proposto una collaborazione.

Grazie all'impegno di docenti competenti, accompagnati dalla guida intelligente dei dirigenti scolastici, ho scoperto una realtà capce di rappaccificare con il mondo della scuola, per quanto riguarda sia gli studenti sia il corpo docente.

E da oggi, con grande soddisfazione da parte mia, grazie alla disponibilità di Liliana, queste potenzialità sono a disposizione di BlogOlona e di tutti coloro che avranno modo di seguirci.


Geppe

Nessun commento: