giovedì 31 gennaio 2008

Palloncini e cartaccia

Dove andranno a finire i palloncini quando sfuggono di mano ai bambini ...dove andranno,? dove andranno? ....vanno a spasso per l'azzurrità.

Cantava un tempo Renato Rascel.

Mi rifaccio un po' a quanto scritto da Geppe nel precedente post per dirvi dove finiscono invece gli opuscoli pubblicitari di casa mia moltiplicati per 20/25 in quanto abito in un condominio. Abbiamo messo uno scatolone vicino alle cantine e il primo condomino che passa davanti al contenitore della pubblicita' prende tutto il mazzo e mette direttamente nello scatolone sopraddetto.

Il venerdi' (vedi raccolta differenziata) il solito quintale di carta viene caricato direttamente sul furgoncino e portato in discarica. Non si riesce a capire se questi volantini siano piu' o meno efficaci.

Stessa fine fanno tutte le lettere di ricerca fondi, quelle pubblicitarie e altre di vario genere tipo volantini elettorali. Non si aprono nemmeno più. Cestinate fresche di stampa.

Un aneddoto personale per quanto riguarda depliant sulla ricerca di fondi e abbonamenti a riviste religiose.

Tempo addietro mi e' arrivata la richiesta, con bollettino precompilato inserito nella lettera, di fare un versamento a favore di un'opera missionaria. Tanto di fotografia del missionario con bimbi attorno. Ma..... ma c'e' un ma...

Questo missionario è un medico che conosco e che sta a 20.000 km di distanza da dove l'avevano fotografato e la foto (ai tempi si stampava con il cliché metallico) l'avevo fatta stampare io su un depliant per il nostro gruppo.
Ago

Nessun commento: